Cambiamento: 7 frasi che metteranno il turbo alla tua giornata

Il percorso di crescita personale che ogni persona decide di intraprendere è un bellissimo viaggio alla scoperta di se stessi, che procurerà tante soddisfazioni appaganti. Tuttavia, come può capitare in ogni viaggio, potrebbero esserci dei giorni un po’ così, durante i quali trovare e indossare il giusto spirito potrebbe essere piuttosto complicato. Dal mio bagaglio di esperienza personale ho imparato che, ogni tanto, capita di sentirsi giù, di vedere il bicchiere mezzo vuoto e di riconsiderarsi alla luce di un pessimismo cosmico, proprio di quel ventaglio di alti e bassi che è la vita stessa. Ma ho imparato anche che il modo migliore per far tesoro dei periodi no è trovare la giusta ispirazione, che accenda la scintilla dell’entusiasmo e dia una bella spinta al proprio cambiamento.

Voglio, per questo, proporti 7 frasi motivazionali per iniziare ogni tua giornata con il turbo, perché investire su se stessi significa vivere a pieno ogni giorno, imparare a rialzarsi quando ce n’è bisogno e percorrere il proprio cammino verso il successo con il giusto spirito e il sorriso sulle labbra.

1)     Tutte le Cose sono Difficili prima di Diventare Facili – John Norley

Non si nasce imparati, per parafrasare la citazione di Norley. Per questo motivo ti consiglio di fare tesoro di ogni esperienza, bella o brutta che sia, che dovrai affrontare sul tuo percorso di cambiamento. Imparare, affinare la tecnica, scegliere la strada migliore: non sono forse questi gli elementi che costituiscono il fulcro della crescita personale? Non ti arrendere, rimani in campo e palleggia ogni opportunità: tutti coloro che oggi possono reputarsi soddisfatti dei traguardi raggiunti hanno iniziato da zero.  Dopo ogni salita, si nasconde una bellissima discesa.

2)     Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire – Paulo Cohelo

Ricorda: è il tuo sogno. Stai cambiando per te stesso, per la tua famiglia, per la tua vita. I sogni sono fatti di materia onirica e astratta, ma modellando la tua vita con la giusta energia, potranno realizzarsi a pieno. La paura di fallire è comprensibile, è umana. Ma, se non fai neppure un tentativo, avrai precluso la tua strada con le tue stesse mani.

3)     Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi – Confucio

L’ostacolo più difficile da superare quando si parla di crescita personale è la tentazione di fermarsi di fronte al primo sassolino. Puoi superarlo, puoi superare ogni singolo ostacolo: immagina la soddisfazione che proverai quando potrai guardarti alle spalle e osserverai la miriade di ostacoli superati. Non importa correre, basta solo non fermarsi mai, riprendere fiato e rimettersi in marcia.

4)     Il cambiamento è la legge della vita. Quelli che guardano solo al passato o al presente, sicuramente perderanno il futuro – J. F. Kennedy

Il cambiamento è vita. È una costante che ci accompagna dalla nascita. Il passato è un bene prezioso essenziale per la tua crescita personale: è il bagaglio contenente tutte le lezioni che la vita ci ha dato, è una prospettiva dalla quale gettarsi per prendere la giusta decisione in futuro. E, scegliendo di investire su se stessi, consapevoli del bisogno di cambiamento che la vita stessa ci impone, il presente sarà più bello.

5)     Per essere preparato domani, devi fare del tuo meglio oggi – H. Jackson Brown Jr.

Non rimandare a domani quello che potresti fare oggi: questa è la regola principale per non cedere alla tentazione della procrastinazione. Come potrà essere migliore il futuro del quale parlavamo poco fa, se non avrai posto delle solide fondamenta per il presente? Non rimandare a un domani che, sappiamo bene entrambi, probabilmente non arriverà mai. Agisci subito.

6)     C’è sempre una via per farlo nel modo migliore. Trovala – Thomas Edison

Se non hai ottenuto i risultati che speravi di ottenere, c’è solo una cosa da fare: cedere al cambiamento e trovare una soluzione alternativa, una scorciatoia, un percorso più breve e più semplice da affrontare che ti possa portare sulla retta via. Se non ottieni i risultati che ti aspettavi, non punirti, non odiarti, non sminuirti: non sono i tuoi obiettivi a essere sbagliati, è la strada che hai intrapreso. Cambiala.

7)     Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un’occasione perduta – Jim Rohn

I rimpianti sono difficili da accettare e da sopportare. Si incollano alla memoria e ci perseguitano per tutta la vita. Non sprecare le occasioni che incontri sul tuo percorso di crescita personale. Abbraccia il cambiamento e vivi accettandolo in ogni sua sfumatura.

Imbastisci tu stesso il tuo cammino. Vuoi sapere come affrontare ogni giorno con la grinta e la voglia di affrontare ogni cambiamento nel modo giusto? Contattami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *